... Ma perchè voi veneti sembrate sempre ubriachi quando parlate in dialetto?
Sion; per me, io sono colei che mi si crede.Questo mondo ormai è marcio, e per fermare l'avanzata della corruzione è necessario riportarlo sulla retta via.(cit. Excel Saga, ep 1) My ENG only Live SpaceLa mia Gamercard è unica al mondo, me l'ha fatta il mio amore!Tiè,tiè,tiè!Sparkles of Passion & My Great Torino
Parchè da ste parti el vin l'è bon.
ID PS3: PADOVA1977
si ma ne piase anca el vin foresto...mi a un tocai nn digo de no...e a un lambrusco amabile dell'emilia ancora meno :P
Lasciate un saluto nel mio Live Spaces
ADORO MANGIARE!!!!
http://www.piemondo.it/gastronomia/vino.htm
Schersuma nen, en piemunt at pòle truvè al vin pì bòn!(che si legge 'bun' e non 'bon' come da voi)
SionTor: Schersuma nen, en piemunt at pòle truvè al vin pì bòn!
Schersuma nen, en piemunt at pòle truvè al vin pì bòn!
Non per il vino eh..
Che vuoi tu che non sei neanche veneto doc in realtàààààà!!!!! truffatoreeee!!!
Dai foresta e mezoforesto gavio finio de tacconarve, si pezo dee gaine
Me pare de aver letto che qualcuno dizeva che in pemonte i gà el vin mejo del nostro........pfu!Che boiada!
Sti montanari che a forza de magnare ciocoatini noi sente pì el gusto
Chi ze che me da un fià de clinto che ghò da scrostare el calcare dea serpentina dea lavatrice? Meio del Calfort l'è!
Ma cheee tu non sei mai stato qui e non sai che vuol dire mangiare a agnolotti piemontesi e barbera!!!!
E poi mica ho detto che il vino piemontese è meglio di quello veneto, volevo solo far notare che anceh il vino nostro è buono!
SionTor:Ma cheee tu non sei mai stato qui e non sai che vuol dire mangiare a agnolotti piemontesi e barbera!!!!
SionTor:E poi mica ho detto che il vino piemontese è meglio di quello veneto, volevo solo far notare che anceh il vino nostro è buono!
I miei parenti stanno a San Damiano d'Asti, presumo che le cose che fanno da mangiare siano similari a quello di Torino, ad occhio in linea d'aria non mi sembrano molto distanti.
Ad asti si mangia e beve strabene...poi io sono una pane e vino, datemi un bicchiere di barbera e pane e salame della zona!
Beh, per la mia festa di laurea potresti approffitare e venire a trovare i tuoi parenti ...però niente rito goliardico!
SionTor:però niente rito goliardico!
Madone, me mama gà comprà un saco de casee de fasoi, i l'è tutti da destregoare.
Me tocca farlo anca mi cussi, ea tacca a far minestra de fazoi, bona , bona.
Oi qualcuni zè ndà vendemmiare?
Oi prima la nostra amica piemontese ciaccolando su messenger è venuto fuori:"Poenta e Osei".
Mi domandava che erano sti osei, mi ghe gò dito:"Uccelli", ci ha deto:".................................non me ricordo pì", si non me ricordo che me ga dito.
Va bo però stà ricetta ghà na miriade de varianti, dolci e salate, chi nel nord fasemo sta roba, disemo daea Lombardia fin Trieste se magna sta poenta coi osei.
Si i ze boni, ma l'è un lavorasso curare ste seeghette, e ze piccoeeeee.
O ma in'italian Seeghetta che oseo zè?
beccafichi, pettirossi, fanelli ed altri di taglia piccola...il problema è che al giorno d'oggi sono tutti protetti...e ci si è buttati sulle quagliette...