CORSO DI VENETO

This post has 192 Replies | 1 Follower

SionTor
Top 10 Contributor
Female

... Indifferent

Ma perchè voi veneti sembrate sempre ubriachi quando parlate in dialetto? Big Smile

Sion; per me, io sono colei che mi si crede.
Questo mondo ormai è marcio, e per fermare l'avanzata della corruzione è necessario riportarlo sulla retta via.(cit. Excel Saga, ep 1) My ENG only Live Space

La mia Gamercard è unica al mondo, me l'ha fatta il mio amore!Tiè,tiè,tiè!
Sparkles of Passion & My Great Torino

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male

Parchè da ste parti el vin l'è bon.

ID PS3: PADOVA1977

XxJoe30031xX
Top 10 Contributor
Male

si ma ne piase anca el vin foresto...mi a un tocai nn digo de no...e a un lambrusco amabile dell'emilia ancora meno :P

SionTor
Top 10 Contributor
Female

http://www.piemondo.it/gastronomia/vino.htm

Schersuma nen, en piemunt at pòle truvè al vin pì bòn!(che si legge 'bun' e non 'bon' come da voi) Smile

Questo mondo ormai è marcio, e per fermare l'avanzata della corruzione è necessario riportarlo sulla retta via.(cit. Excel Saga, ep 1) My ENG only Live Space

ZaaM IT
Top 10 Contributor
Male

SionTor:

Schersuma nen, en piemunt at pòle truvè al vin pì bòn!

Ick!

Non per il vino eh.. Big Smile

SionTor
Top 10 Contributor
Female

Che vuoi tu che non sei neanche veneto doc in realtàààààà!!!!! truffatoreeee!!!

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male

Dai foresta e mezoforesto gavio finio de tacconarve, si pezo dee gaineBig Smile

Me pare de aver letto che qualcuno dizeva che in pemonte i gà el vin mejo del nostro........pfu!Che boiada!Big SmileBig SmileBig Smile

Sti montanari che a forza de magnare ciocoatini noi sente pì el gustoBig Smile

Chi ze che me da un fià de clinto che ghò da scrostare el calcare dea serpentina dea lavatrice? Meio del Calfort l'è!Big Smile

SionTor
Top 10 Contributor
Female

Ma cheee tu non sei mai stato qui e non sai che vuol dire mangiare a agnolotti piemontesi e barbera!!!!

E poi mica ho detto che il vino piemontese è meglio di quello veneto, volevo solo far notare che anceh il vino nostro è buono!

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male

SionTor:
Ma cheee tu non sei mai stato qui e non sai che vuol dire mangiare a agnolotti piemontesi e barbera!!!!
Ho parenti ad Asti, ogni tanto li vado a trovare(hanno bestie, campi, vigne).

SionTor:
E poi mica ho detto che il vino piemontese è meglio di quello veneto, volevo solo far notare che anceh il vino nostro è buono!
Ahhhhh ecco! cosi va beneBig Smile

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male

I miei parenti stanno a San Damiano d'Asti, presumo che le cose che fanno da mangiare siano similari a quello di Torino, ad occhio in linea d'aria non mi sembrano molto distanti.

SionTor
Top 10 Contributor
Female

Ad asti si mangia e beve strabene...poi io sono una pane e vino, datemi un bicchiere di barbera e pane e salame della zona!Big Smile

Beh, per la mia festa di laurea potresti approffitare e venire a trovare i tuoi parenti ...però niente rito goliardico!

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male

SionTor:
però niente rito goliardico!
Qui c'è da discuterne, faremo una consulta nel gran Parlamento Veneto e poi decideremo in meritoBig SmileBig SmileBig Smile

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male

Madone, me mama gà comprà un saco de casee de fasoi, i l'è tutti da destregoare.

Me tocca farlo anca mi cussi, ea tacca a far minestra de fazoi, bona , bona.

Oi qualcuni zè ndà vendemmiare?

GIANMARIA
Top 10 Contributor
Male

Oi prima la nostra amica piemontese ciaccolando su messenger è venuto fuori:"Poenta e Osei".

Mi domandava che erano sti osei, mi ghe gò dito:"Uccelli", ci ha deto:".................................non me ricordo pì", si non me ricordo che me ga dito.

Va bo però stà ricetta ghà na miriade de varianti, dolci e salate, chi nel nord fasemo sta roba, disemo daea Lombardia fin Trieste se magna sta poenta coi osei.

Si i ze boni, ma l'è un lavorasso curare ste seeghette, e ze piccoeeeee.

O ma in'italian Seeghetta che oseo zè?

XxJoe30031xX
Top 10 Contributor
Male

beccafichi, pettirossi, fanelli ed altri di taglia piccola...il problema è che al giorno d'oggi sono tutti protetti...e ci si è buttati sulle quagliette...

Page 11 of 13 (193 items) « First ... < Previous 9 10 11 12 13 Next > | RSS
Copyright © 2008 ZaamIT.com. Coding and design by ZaaM IT.
Xbox, Xbox Live, and all other Xbox Live specific terms are registered trademarks of Microsoft Corp.