Guasti e problemi generali

rated by 0 users
This post has 193 Replies | 3 Followers

theone74977
Top 10 Contributor
Male

Vi spiego la mia disavventura di oggi. Gianmaria già la conosce. Big Smile

Stamattina verso le 11. Accendo la 360. Ho modificato un po' il mio Avatar. Ho scaricato una demo e per una ventina di minuti ci ho giocato. Dopodiche uscendo dalla demo e tornando alla dashboard, ho ricevuto il messaggio "disconnesso da xbox live". Nel riconnettermi, comincio a ricevere errori di connessione riferiti all'MTU. Cosa strana e mai successa!

Sono andato nei settaggi del router ed ho visto che l'MTU è a posto e settato con un valore di 1500, ma secondo il test di verifica xbox live, il valore non raggiunge i 1365. Decido di farmi "una passeggiata" nel forum ufficiale xbox e con mio sommo stupore noto che siail forum ufficiale che la pagina principale www.xbox.com non vengono caricate ne con Firefox ne con IE.

Comediavolo è possibile? Tutti i siti internet che digito vengono caricati e visualizzati all'istante tranne quello di xbox?

Ne parlavo prima con Gian del problema e lui mi ha assicurato che dal suo pc il sito xbox andava una bellezza.

A me Firefox da l'errore:

Il server forums.xbox.com sta impiegando troppo tempo a rispondere.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

Qualcuno ha qualche suggerimento o si è trovato nella mia stessa condizione?

Che mi è successo? [:'(]

SionTor
Top 10 Contributor
Female
Moderator
Site Aficionado

Domanda stupida: se provi a connetterti direttamente alla rete bypassando il router, ti si connette?

Sion; per me, io sono colei che mi si crede.
"Natale è quando provi nostalgia di casa, anche quando sei a casa." - Anonimo -

My ENG only Live Space

La mia Gamercard è unica al mondo, me l'ha fatta il mio amore!Tiè,tiè,tiè!
Sparkles of Passion & My Great Torino

theone74977
Top 10 Contributor
Male

In che senso dovrei bypassare il router?

SionTor
Top 10 Contributor
Female
Moderator
Site Aficionado

Collegandoti direttamente alla linea...era una domanda perchè il problema che hai avuto tu mi ha fatto pensare a quello che ho avuto io: la 360 dava problemi a vedere cose sulla dashboard (nonchè il download del lancer d'oro di GoW2) per via del router...collegandomi direttamente all'hag fastweb son riuscita a ripetere i download dallo storico, non possibili in altro modo; è un caso differente dal tuo, ma la mia era semplice curiosità Smile

My ENG only Live Space

theone74977
Top 10 Contributor
Male

Io ho la 360 collegata direttamente al router tramite cavo ethernet.

SionTor
Top 10 Contributor
Female
Moderator
Site Aficionado

Io dicevo connettersi senza router..ma probabilmente chi non è fastweb non può nemmeno perchè solo fastweb dà l'uscita direttamente col doppino lan grande (e non quello piccolo comune telefonico..)

My ENG only Live Space

theone74977
Top 10 Contributor
Male

Però c'è qualcosa che non va.

Sono andato su www.speedguide.net

Ho fatto un test dei parametri effettivi dei valori. Il valore effettivo che ricevo di MTU è 1500! Perchè la 360 non me lo rileva a 1500 ma a meno di 1365?

Per non parlare poi del perchè dal mio pc non mi accede più nel al forum ufficiale xbox ne alla pagina principale www.xbox.com mentre a tutti gli altri siti va tranquillamente. Ad esempio a mia fantasia digito www.simpson.com? Me lo apre!

Ma xbox.com proprio non va! E' un incubo. Sad

SionTor
Top 10 Contributor
Female
Moderator
Site Aficionado

Che ci sia ancora qualche piccolo problema dall'aggiornamento dell'altro giorno? Non credo..però...uhn...tra un po' ZaaM arriva a casa e gli chiediamo a lui Big Smile

My ENG only Live Space

djsnooow
Top 10 Contributor
Male
Site Aficionado
hai provato a cambiare presa del telefono a cui è attaccato il router?? magari prova con quella principale... (sempre che tu abbia più di una presa del telefono...) ps.. come mai non mi carica la barra con i smiles, allineamento, carattere, ecc sopra a dove scrivo i post???

Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia.

SionTor
Top 10 Contributor
Female
Moderator
Site Aficionado

@Snoow: a volte ci mette un pochetto Smile

My ENG only Live Space

ZaaM IT
Top 10 Contributor
Male
Moderator
SystemAdministrator
Uomo di Classe 2008

Theone tutto il resto (siti Internet) funziona bene? Hai provato a contattare il tuo provider per chiarimenti o sapere se hanno guasti?

Non mi risulta che ci siano di questo genere di problemi legati all'aggiornamento, ma tengo le orecchie aperte..

Uomo di classe 2008.
Giangio
Top 10 Contributor
Male
Site Aficionado

Che non ci siano casini invece sul tuo account di msn live che ti fà accedere al sito xbox?

A me aveva dato questo problema per parecchi mesi, solo sul sito in realtà, che non mi permetteva di fare il log-in..boh...prova a sloggarti con il tuo msn e vedi che succede...

theone74977
Top 10 Contributor
Male

Allora ragazzi, il sito xbox.com e relativo forum, magicamente mi è ripreso a funzionare! Wink

Il problema mi resta con l'MTU! Non so più cosa fare... poi in giro per il web ho letto che il modem che ho io, un USRobotics, fa davvero pena con la 360. Infatti quando la connessione era ok, comunque avevo frequenti ed inspiegabili disconnessioni da xbox live, cosa che con il router della Pirelli quando avevo l'adsl di Alice non succedeva quasi mai.

Forse ho sbagliato l'acquisto? Avreste qualche suggerimento per un buon modem/router che non risenta di questi problemi?

XxJoe30031xX
Top 10 Contributor
Male
Site Aficionado

io ho sempre sentito parlare bene dei netgear...xò nn ne ho mai avuto uno personalmente...

Lasciate un saluto nel mio Live Spaces

http://img377.imageshack.us/img377/3538/zaamitzi0.gif

http://images.gametrailers.com/images/userimages/1276581-1220611460-10570711219171707128976912162286411244649997487d467642ec1.gifADORO MANGIARE!!!! (Soprattutto a Natale ...e adesso aspetto l'ultimo dell'Anno)

ZaaM IT
Top 10 Contributor
Male
Moderator
SystemAdministrator
Uomo di Classe 2008

Ah ecco, adesso che dici Us Robotics.. Diciamo che è l'eccezione alla regola che "il Live funziona bene con qualunque router" Stick out tongue In gran parte scherzo, però è capitato anche a me di sentire gente con problemi proprio con gli USR.. Controllato se esiste un aggiornamento firmware?

Uomo di classe 2008.
Page 8 of 13 (194 items) « First ... < Previous 6 7 8 9 10 Next > ... Last » | RSS
Copyright © 2008 ZaamIT.com. Coding and design by ZaaM IT.
Xbox, Xbox Live, and all other Xbox Live specific terms are registered trademarks of Microsoft Corp.